giovedì 3 giugno 2010

Tramonto di fuoco

Oggi qui non ho alternative al cielo, ad un tramonto come quello di ieri sera è impossibile per me resistere e subito desidero condividerlo.
Me ne sono accorto di sfuggita. E' stato durante un provvidenziale spostamento che ho intravisto nuvole 'sospette', appena in tempo per cercare una postazione e pure con la necessità di cancellare qualche foto - non a caso, s'intende - visti i pochissimi scatti a disposizione.
Solo un'altra volta avevo potuto cogliere colori che sopra la catena delle Piccole Dolomiti che chiudono la Val Posina a ovest avevano raggiunto tinte e toni simili, allora ero salito addirittura sul tetto per dominare il più possibile lo spettacolo.
Ieri sera dalla piccola finestra della camera sono riuscito ad immortalare nuovamente il miracolo!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che tramonto!!! e che rapidità a cogliere l'attimo,a volte bastano pochi minuti e il tramonto non è più quello che volevi. Mi aspetto un relativo acquerello!!! Questo "ingrediente" (inteso come tramonto) penso che insieme ad altri di ieri, abbia fatto la tua fetta di torta quotidiana . Un caro saluto Teresa

luigi ha detto...

E sai benissimo che 'imitare' le meraviglie della natura è del tutto impossibile. Eppure la provocazione l'accolgo e chissà... Un caro saluto a te e grazie per l'idea degli ingredienti.

viola ha detto...

Ciao Luigi, sto facendo dei "giri" nei tuoi blog. Che meraviglia ! Grazie di avermi visitato così mi hai dato l'opportunità di conoscere il tuo bel mondo
viola